Storia ed evoluzione di Bimbi Liberi Shop

Mi chiamo Lucia  Munciguerra e sono mamma a tempo pieno di N. e F. 

Nel maggio 2019 è iniziata la mia avventura come “ispiratrice di contenuti per famiglie”.

Il primo passò è stato quando è nato il nostro primogenito  e complice della nostra educazione libera  io e mio marito abbiamo deciso ,di comune accordo, di crescere i nostri figli autonomi ed indipendenti nel modo più naturale possibile.

Facendo varie ricerche non ho mai trovato nulla che si ispirasse alla casa a misura di bambino e in particolare alla loro cameretta o zona gioco, cose che  invece trovavo nei links esteri.

La nostra storia , quindi, inzia con “ikea per bambini”

Coniugare il grande colosso di mobili e co. con anche arredamento a portata di bambini ci ha fatto fare un grande boom, ed è lo stile che abbiamo ancora oggi è che ci distingue: consigliare mobili facilmente comprabili.

Il Passo successivo è stato staccarci dal marchio ikea per prendere e consigliare anche altre marche per arredo spazi bambini, ma sempre tenendo presente che il bambino doveva essere autonomo e muoversi in libertà.

Nel marzo 2020 l’Italia ha affrontato una reclusione per covid  di tre mesi e questo ha portato le famiglie ad avere bisogno di sempre più idee e attività da fare,anche per distrarci da ciò che stavamo  attraversando come comunità.

È stato cosí che abbiamo ampliato il gruppo trattando non solo di arredamento ,ma fornendo idee per attivitá da fare insieme ai bambini e suggerendo dei giochi adatti ad ogni fascia di etá.

Abbiamo anche iniziato collaborazioni con aziende ,proposto sconti per acquisti sempre inerenti ai temi del gruppo,e tutto ciò è stato molto apprezzato, facendoci crescere e diventare ciò che ora siamo:una  comunità di ispirazione per le famiglie italiane e nel mondo.

Insieme al mio TEAM formato da persone ispirate dalla stessa filosofia, portiamo avanti un gruppo e relativi social, diventando ogni giorno più grandi e consolidati.

Dopo questo fantastico percorso abbiamo deciso di fare il grande passo: aprire finalmente un sito nostro con relativo e-commerce per continuare a camminare ancora una volta INSIEME